Navigator, bene la proroga di 4 mesi
17 dicembre 2021

FeLSA NIdiL UILtemp valutano positivamente la previsione di una proroga di 4 mesi per i Navigator, in continuità con gli attuali contratti, contenuta nella legge di conversione del DL n. 152/21 recante disposizioni per l'attuazione del PNRR, oggi in discussione alla Camera dei Deputati. Seppur non rispecchia le richieste del Sindacato Confederale.

Confermiamo quindi la necessità di aprire urgentemente un tavolo di confronto con il Ministero del Lavoro, necessario per condividere le soluzioni più utili a valorizzare le competenze acquisite da questi lavoratori nell’ambito del più ampio sistema delle PAL pubbliche, anche con riferimento al piano di rafforzamento dei CPI.

Pertanto permane lo stato di agitazione dei lavoratori fino ad una soluzione positiva della loro vertenza.