8 marzo 2020: Giornata Internazionale della Donna

L’impegno della Felsa Cisl per le Donne nel CCNL della Somministrazione: una contrattazione inclusiva nel segno delle parità e delle pari opportunita’.E’ questo lo slogan che abbiamo scelto per celebrare quest’anno la Giornata Internazionale delle Donne: un 8 marzo davvero particolare nel quale non abbiamo potuto unirci per manifestare, non possiamo abbracciarci nè stringerci la mano.La Felsa però non si ferma, ma anzi, adattando le modalità al momento che stiamo vivendo, prosegue la sua campagna di sensibilizzazione mettendo in campo tutte le azioni necessarie al fine di garantire la parità e le pari opportunità.Nel volantino abbiamo scelto di elencare tutti gli strumenti che la contrattazione, nella quale siamo stati degli attivi protagonisti, è riuscita a generare in tema di politiche di genere su welfare, tutele e valorizzazione della professionalità nell’ultimo rinnovo del CCNL della Somministrazione, una serie di misure che permettono la realizzazione ed il sostegno della donna in tutte le declinazioni della sua vita.La Felsa aderisce inoltre a “L’Alfabeto delle Donne”, la campagna unitaria di Cgil, Cisl e Uil, per rilanciare attraverso l’utilizzo di specifiche parole – l’indiscutibile protagonismo delle donne nella vita di ognuno nel lavoro, nel sociale e nelle comunità. Un protagonismo che va valorizzato, rispettato e sostenuto ogni giorno, attraverso un linguaggio corretto, un’azione continua di giustizia sociale e il contrasto ovunque di ogni forma di violenza.