Ancora grave incertezza per i contratti di collaborazione ad Italia Lavoro.
Ancora grave incertezza per i contratti di collaborazione ad Italia Lavoro. Si tratta di 800 lavoratori, tutti in scadenza il prossimo 31 marzo.
Nei mesi scorsi, sia il 4 dicembre al ministero del Lavoro, sia il 31 dicembre in un incontro con i vertici aziendali, i sindacati hanno avuto rassicurazioni circa il mantenimento della copertura finanziaria e rispetto alla prosecuzione delle collaborazioni, in pianta organica da molti anni.
“In queste ultime settimane però – spiega Barbara Bocale – Rsa Felsa Italia Lavoro – tutte le richieste di sederci ad un tavolo e definire la situazione di questi lavoratori, in vista della imminente scadenza contrattuale, sono state disattese. E’ necessario che l’azienda rispetti gli impegni presi”. “Italia Lavoro – conclude Barbara Bocale – non è un’azienda come tutte le altre. Gestisce un capitolo importante e delicato del mercato del lavoro, quello delle politiche attive. Non è possibile perdere ulteriormente tempo a spese dei lavoratori ed è inaccettabile che Italia Lavoro non riesca a dare prospettive al proprio personale”.
La Felsa sta valutando in queste ore, insieme alla Cisl Confederale e alle altre sigle sindacali, ulteriori azioni di protesta e denuncia a sostegno della vertenza.
SCARICA L’ALLEGATO CON LE DATE E GLI ORARI DEI PRESIDI
FeLSA CISL Nazionale:
Via dei Mille, 56, Roma
Tel: 06.8840867
Mail: felsa@cisl.it
Copyright Ⓒ 2024 FeLSA CISL. Tutti i diritti riservati.