Ex Collaboratori a Progetto Defendini

Le azioni messe in campo in questi mesi dalla Cisl e dalla FeLSA della Campania in favore dei messi notificatori ex co.co.pro. dell’azienda“Defendini srl”(Servizio recapito corrispondenza) hanno dato un importante riscontro.

Questi lavoratori hanno infatti potuto trovare assistenza per risolvere un problema legato ad alcune irregolarità, come spiegano Luca Barilà, segretario generale aggiunto Felsa Campania, e Pietro Ciotti, segretario regionale Cisl Campania:

“A fine 2011 abbiamo sollecitato un intervento del Servizio Ispettivo della Direzione Provinciale di Caserta per accertare l’effettivo versamento dei contributi da parte della società, elemento imprescindibile per i lavoratori per accedere alla prestazione di disoccupazione una tantum”.

La ditta in questione, nata nel 1926 a Torino, è specializzata in più attività, dal recapito di plichi e pacchi urbani urgenti, gestione degli uffici posta in outsourcing al recapito di corrispondenza ordinaria, trattamento di archivi ottici e cartacei fino alla logistica integrata negli anni l’azienda ha allargato la sua attività aprendo sedi anche in Campania e Toscana.

Come da noi sostenuto – puntualizzano – gli accertamenti hanno confermato la presenza di irregolarità nei versamenti, per cui è stato disposto il recupero dei relativi contributi attraverso la sede Inps di Torino (in cui insiste l’azienda), cos è da consentire ai collaboratori di beneficiare della misura disostegno al reddito

Paola Toriggia