Felsa Promotori Finanziari: Borsa Occasione Persa Per Fineco

L’ ingresso di Fineco in Borsa a partire dal 2 luglio si è dimostrato senza dubbio un notevole successo. Un risultato e un passaggio molto importante nella vita della società a cui hanno contribuito in modo determinante i promotori finanziari della rete. La Felsa Cisl che esercita la tutela e la rappresentanza sindacale di questi professionisti aveva sollecitato e chiesto, prima del collocamento e l’autorizzazione della Consob, che venisse loro riconosciuto il decisivo apporto lavorativo nel conseguimento delle eccellenti performance reddituali della rete, mediante l’assegnazione di azioni gratuite e/o a condizioni privilegiate rivolte a tutti, su base volontaria, con un piano di azionariato diffuso.La risposta e le decisioni assunte da Fineco – che ha solo garantito una quota a pagamento riservata a dipendenti e promotori e previsto un piano che vede assegnatari di azioni della società solo quei promotori che rientrano nei stretti requisiti stabiliti unilateralmente dalla azienda – segnano invece una importante occasione perduta per l’intera comunità aziendale di costruire un modello di relazioni e di partecipazione non solo finanziaria.