Felsa Promotori Finanziari: Ennesimo Stop Su Consulenza Finanziaria

“L’ennesimo stop all’emendamento alla legge di stabilità che avrebbe finalmente messo un punto all’agognato primo traguardo normativo per la consulenza finanziaria in Italia non può che non lasciarci fortemente preoccupati”. Questo è il pensiero di Mauro Rufini – Responsabile Nazionale dei Promotori Finanziari Felsa Cisl.
Una situazione che ha ricalcato nei modi e nei tempi quanto avvenuto nel luglio scorso conil DL Competitività bloccando un processo che aveva avuto l’ok del Governo e della Commissione Bilancio del Senato.
“Uno spettacolo davvero poco confortante – continua Rufini – a cui non vogliamo abituarci perchè può segnare una paralisi definitiva della fiducia verso la politica se questa non saprà velocemente rispondere magari, a questo punto, con una legge ad hoc nel prossimo anno”.
E’ anche un invito a tutte le parti in causa a ragionare in modo utile ed essenziale, liberi da logiche forzatamente di parte perchè è l’interesse generale quello che si deve realizzare. La Felsa Cisl ha dato e darà sempre il suo contributo solo in questa direzione e non farà mancare il suo apporto per far sì che la promozione e la consulenza finanziaria in Italia abbiano un quadro normativo più stabile e certo

AGGIORNAMENTO: Il 20 gennaio p.v. il CdM potrebbe all’interno del DL su Investment compact far nascere il nuovo Albo unico dei consulenti finanziari, vigilato dalla Consob.Speriamo che non sia l’ennesimo tentativo della politica che va a vuoto, il settore ha bisogno di un quadro normativo più stabile e certo. Ne parleremo il 21 gennaio in un seminario: 21 gennaio 2015 – ore 16,00 Sala Riunioni Felsa Cisl Nazionale – Roma, Via dei Mille, 56 ( V piano) con i rappresentanti politici delle istituzioni interessate, il sindacato, le associazioni delle reti e delle società di consulenza finanziaria.