Gestione Separata Inps: Evento A Roma

Giovedì 14 novembre a Roma, presso il Centro Congressi Cavour (via Cavour 50/a, ore 10:00), FeLSa CISL – NIdiL CGIL – UIL Tem.p@ hanno organizzato un convegno sulla situazione attuale e sul futuro della Gestione separata INPS. Nel corso della mattinata, all’interno di una tavola rotonda, saranno presenti il direttore generale dell’INPS Mauro Nori, il Segretario Confederale CISL Pietro Cerrito, i Presidenti delle Commissioni Lavoro di Camera e Senato Cesare Damiano e Maurizio Sacconi, per discutere di pensioni dignitose, contribuzione previdenziale, automatismo delle prestazioni, prestazioni temporanee e sostegno al reddito). L’incontro sarà introdotto dalla relazione del Segretario Generale di NIdiL CGIL Claudio Treves e moderata dal giornalista del Sole 24 Ore Giorgio Pogliotti. Ai lavori interverrà il Ministro del Lavoro Enrico Giovannini mentre le conclusioni saranno affidate al Segretario Generale della UIL, Luigi Angeletti.Sono previsti, durante il convegno, interventi programmati da parte di lavoratrici e lavoratori iscritti alla Gestione Separata INPS.

Materiali Iniziativa