On line il Catalogo formativo Form&Go

Al via Form&Go, l’iniziativa di FormaTemp finalizzata alla costituzione di un catalogo formativo al quale possono aderire lavoratori attivi e disoccupati del settore della somministrazione (che rientrino in una delle sei categorie previste dall’avviso) in attuazione di quanto stabilito dal CCNL per il settore delle Agenzie di Somministrazione. I candidati, a partire da oggi, consultando il catalogo su www-form-and-go.it, potranno scegliere uno dei percorsi formativi finalizzati all’aggiornamento, riqualificazione e adattamento professionale usufruendo di un voucher formativo erogato da FormaTemp. Potranno rivolgersi ad uno degli Sportelli Sindacali abilitati per ottenere assistenza nelle procedure di iscrizione. E’ oramai imprescindibile il ruolo determinante che oggi gioca la formazione nel mercato del lavoro.

La somministrazione di lavoro è caratterizzata dalla stretta connessione tra missione e formazione ed in cui la formazione deve diventare un diritto individuale del lavoratore, un forte strumento di politica attiva e una opportunità di ricollocazione nelle fasi di non lavoro oltrechè unmezzo per aggiornare e consolidare le proprie competenze nell’ambito della formazione continua e il Form&Go vuole essere un ulteriore strumento in questa direzione.

Per le informazioni, la scelta dei corsi e assistenza nell’iter di iscrizione rivolgiti ad uno degli sportelli FeLSA CISL presenti sul territorio nazionale! Clicca qui