“Progetto Lavoro”, Al Via Il Ciclo Di Laboratori Formativi Organizzati Dalla Felsa Cisl Liguria!

Si è tenuto ieri a Savona il primo degli incontri seminariali dedicati all’orientamento e alla ricerca del lavoro, organizzati dalla Felsa Cisl Liguria in tandem con l’Agenzia per il Lavoro Etjca Spa. Il filo conduttore di tutto l’evento è stata l’analisi del mercato del lavoro attraverso l’orientamento, l’occupabilita’ e l’accompagnamento. Per poter cercare e candidarsi ad una offerta di lavoro e’ necessario conoscere il mercato di riferimento,le regole che lo governano e avere degli strumenti efficaci! Di qui anche il contributo di Etjca che ha esplicitato il punto di vista di chi “offre” lavoro: consigli utili per la gestione del colloquio di selezione e la redazione del CV. Molto soddisfatto Simone Mara, Segretario Generale Felsa Cisl Liguria che ha espresso un forte apprezzamento per l’interesse e l’entusiasmo manifestato dai partecipanti. “Abbiamo avuto un ritorno molto positivo in termini di feedback dai 18 corsisti che hanno preso parte al laboratorio. Calendarizzeremo a breve nuovi interventi formativi, oltre che azioni individuali che mettano al centro la persona, per costruire insieme un nuovo progetto di lavoro”. Conclude Mara.

Guarda le foto dell’incontro