Promotori Finanziari Felsa: Ok Proposta Giuliani

La proposta lanciata da Pietro Giuliani Presidente e A.

La proposta lanciata da Pietro Giuliani Presidente e A.D. di Azimut alle altre reti sulle forme di partecipazione e di rappresentanza dei promotori finanziari è stata accolta con viva soddisfazione dalla Felsa Cisl.
Desta piuttosto stupore la tiepida accoglienza della platea di Consulentia 2015 che forse non ha colto appieno la validità e l’importanza di questa scelta strategica e imprenditoriale che sarebbe di fondamentale importanza per tutto il settore dell’intermediazione finanziaria.
Quello di Azimut, un gruppo quotato in borsa, con forte vocazione internazionale, è un modello che crede nella propria indipendenza e sul coinvolgimento di promotori, gestori e dipendenti. I promotori finanziari, come azionisti di minoranza, sono presenti nel CdA e partecipano alle scelte di impresa. Una caratteristica – a nostro avviso – molto positiva di questa rete.
Per Mauro Rufini Responsabile dei Promotori Finanziari Felsa Cisl si tratta di una logica partecipativa ed un modello a cui guardiamo con grande attenzione ed interesse, una scelta che se fosse attuata anche da altri renderebbe certamente più forte e stabile questa professione.