Proroga per i 519 Collaboratori scolastici di Palermo e provincia Cisl “bene ora si provveda a percorsi di stabilizzazione”

È stato approvato questa mattina dal Consiglio dei Ministri l’emendamento sulla proroga di 12 mesi del contratto dei 519 collaboratori scolastici, ex Lsu, di Palermo e provincia.

È stato approvato questa mattina dal Consiglio dei Ministri l’emendamento sulla proroga di 12 mesi del contratto dei 519 collaboratori scolastici, ex Lsu, di Palermo e provincia. “Con il decreto milleproroghe si è evitato il peggio per queste famiglie, il disagio sociale ed economico di vivere un anno nell’incertezza assoluta dovuta alla mancanza di un lavoro – spiegano Mattia Pirulli segretario generale FeLSA Cisl e Francesco Amato segretario Regionale FeLSA Cisl Sicilia – ma sia chiaro che da gennaio bisogna subito avviare in modo proficuo e concreto il tavolo al Ministero del Lavoro su possibili percorsi di stabilizzazione”. “Si tratta di lavoratori che da ben vent’anni svolgono il loro servizio ormai fondamentale nelle scuole del territorio, e che ogni anno devono attendere gli ultimi giorni di dicembre per avere la certezza del proprio posto di lavoro, vivendo con le loro famiglie nello sconforto. Si provveda subito alla loro stabilizzazione”. Concludono ringraziando l’intervento del Governo per l’impegno profuso alla salvaguardia dei posti occupazionali di circa 500 famiglie del palermitano. Palermo, 29 dicembre 2016