Riprende il confronto sui lavoratori somministrati di AID

Comunicato sindacale

Roma – 2 Agosto 2024

Nella giornata odierna le OO.SS. nazionali dei lavoratori somministrati FeLSA CISL NIdiL CGIL UILTemp hanno avviato il confronto, come previsto dal CCNL di settore, relativo all’esame congiunto con l’Agenzia per il Lavoro aggiudicataria del servizio di somministrazione Generazione Vincente SpA per definire un accordo di clausola sociale che garantisca una continuità ai lavoratori già in forza con contratto di somministrazione presso AID, sulla base del profilo professionale, delle relative anzianità e delle richieste di personale sui diversi stabilimenti.
Si è ampiamente discusso della platea di lavoratrici e lavoratori che sono stati impiegati nel corso della scorsa fornitura e delle prospettive occupazionali dei somministrati in AID. Data la complessità della discussione e la necessità delle Parti di approfondire ulteriormente alcuni aspetti di merito per meglio definire il perimetro dei lavoratori in clausola e il bacino di riferimento a cui l’Agenzia per il Lavoro dovrà rivolgersi per le assunzioni, il confronto è stato riaggiornato alla prossima settimana.
Invitiamo tutti i lavoratori fuoriusciti a mantenersi in stretto contatto con le strutture territoriali di FeLSA NIDIL UILTemp per rimanere aggiornati sulla situazione.