Sinape: Da Collaborazione Tra Operatori E Consumatori Nasce ASCESA

Il SINAPE FeLSA CISL (Sindacato che organizza gli Operatori delle Discipline non Mediche e non Psicologiche legate al Benessere e al Miglioramento Personale) ed ADICONSUM (Associazione dei Consumatori) hanno costituito ASCESA (Ente Paritetico con funzioni di Controllo, Certificazione e Conciliazione) per meglio tutelare insieme i diritti dei consumatori e quelli degli operatori del settore.

(In allegato i dettagli dell’iniziativa)
ASCESA è la risposta operativa del SINAPE FeLSA CISL alla Legge 4/2013. Una risposta meditata e costruttiva che guarda al futuro. Oltre ad uscire da una vecchia logica di contrapposizione tra Operatori e Consumatori, questa iniziativa vuole coinvolgere attivamente le parti in causa per implementare spazi sempre maggiori di reciproca convenienza.
Una sempre maggiore “Soddisfazione del Consumatore” diventa l’Obiettivo prioritario dell’Operatore.
Un Consumatore sempre soddisfatto e fidelizzato genera, in vario modo, vantaggi professionali ed economici per l’Operatore.
Considerato che, ogni anno, milioni d’Italiani già si rivolgono a discipline non mediche e non psicologiche per mantenere ed aumentare il loro livello di benessere fisico e mentale;
Vista l’unicità di questa iniziativa in Italia; ASCESA è destinata a diventare un solido punto di riferimento per consumatori e professionisti del settore a livello Nazionale; questo è l’obbiettivo principale dei Costituenti.