Somministrazione: Nuovi Requisiti Per Sostegno Al Reddito

Grazie all’accordo tra le parti sociali sono stati abbassati i requisiti di accesso al Sostegno al Reddito, istituito presso Forma.temp, per i lavoratori in somministrazione in disoccupazione involontaria che potranno percepire l’assegno per il sostegno al reddito. I nuovi requisiti prevedono: almeno 5 mesi (110 giorni) di contratti in somministrazione nei 12 mesi precedenti la cessazione del contratto; almeno 45 giorni di disoccupazione che decorrono dall’ultimo rapporto di lavoro. Per coloro che avranno i requisiti richiesti, Forma.temp riconoscerà una indennità di 750 euro lorde. La domanda va presentata entro 68 giorni dalla maturazione del requisito di disoccupazione, ovvero al massimo entro 113 giorni dalla conclusione del rapporto di lavoro (45 + 68). La presentazione della domanda, come di consueto può essere anche fatta attraverso gli sportelli sindacali della bilateralità (inserire qui la possibilità di cliccare sulla lista).