Welfare E Somministrazione: Prestazioni In Crescita

L’Osservatorio nazionale di Ebitemp, l’Ente bilaterale per il lavoro temporaneo ha diffuso una nota relativa alle prestazioni di welfare erogate nel primo trimestre 2016. Numeri alla mano, è significativa la crescita dei servizi erogati, pari al 7,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Complessivamente, le richieste approvate, per il 2015, rappresentano oltre l’86% di quelle presentate. Per la Felsa Cisl, “questi dati confermano anche il ruolo essenziale svolto dagli sportelli della billateralità territoriale a sostegno dell’erogazione delle prestazioni, anche in un contesto del mercato del lavoro attuale che fatica ad agganciare una ripresa stabile e duratura”. Nel 2016, secondo i dati della Felsa Cisl, il numero dei lavoratori che si sono rivolti agli sportelli sindacali è notevolmente aumentato, Questo conferma il ruolo centrale della bilateralità e della rappresentanza nella somministrazione

http:// www.felsa.cisl.it/dove-siamo

Per visualizzare le note Ebitemp: